Sunday, August 13, 2006

Trento-Bondone 2006

L' 1 e 2 luglio 2006 si è svolta sui tornanti del Monte Bondone la 56-esima edizione della Trento-Bondone. Una delle più antiche gare in salità in europa e una delle ultime ad aver mantenuto il suo tracciato originale con una lunghezza di ben 17 km. In questa edizione il numero di partecipanti è stato particolarmente elevato con la presenza, per la prima volta, della categoria riservata alle monoposto.
Hanno dato spettacolo le GT, tra le quali Ferrari 575 GTC, Dodge Viper GTS, Ferrari 360 Modena N-GT e la mitica BMW 320 con motore V8 Judd del tedesco Georg Plasa.
La classifica è stata dominata dai prototipi con la brillante eccezione del terzo posto andato all'esperto Lionel Regal con la sua F.3000. La vittoria è andata a Simone Faggioli su Osella PA 21/S al primo successo sui tornanti del Bondone.
Questa volta il video è "fatto in casa", e per questo ringrazio Beppe82 che si occupato delle riprese mentre io mi sono concentrato sul video editing.

Video Trento Bondone 2006

Link utili:
http://www.cronoscalate.it/
http://www.scuderiatrentina.it/
http://www.georg-plasa.de/

1 comment:

Anonymous said...

Ciao Luke...son contento di questo tuo blog...amplialo che così si farà sempre più interessante e farai conoscere a tutti la tua passione per l'automobilismo!!!